Passa ai contenuti principali

🎬 Programmazione di Gennaio

Mostra di più

Presto su "Amazon" i "biglietti dei concerti!"

Amazon entra nel mercato dei bigliettiper concerti, partite ed eventi e, come spesso accade, prova a cambiarne le regole.
Il servizio Amazon Tickets, per ora attivo solo nel Regno Unito, scommette su due punti di forza: il primo è quello di eliminare il prezzo di prevendita e anzi, ove possibile, offrire biglietti a prezzo inferiore, con sconti e offerte last minute.
“Non vogliamo che i nostri clienti spendano in nessun caso di più di quello che spenderebbero recandosi fisicamente al botteghino”, ha detto intervenendo al Live Music Conference di Londra a scorsa settimana la responsabile del servizio Amazon Geraldine Wilson: “Vogliamo praticare tariffe corrette, senza sovrattasse e con i diritti di prevendita già inclusi nel prezzo del biglietto”.

Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon
Una politica di prezzi nuova e certo aggressiva, che piacerà al pubblico ma che pochissimi attori sul mercato, di dimensioni, potenza di fuoco e volume d’affari inferiori a quelli di Amazon, potranno praticare a cuor leggero.

Il secondo atout su cui punta forte Amazon Tickets è quello di offrire, in via promozionale, ai suoi clienti Prime, una certa quantità di biglietti riservati che saranno messi in vendita con 24 ore di anticipo rispetto alla data di apertura ufficiale delle vendite (qualcosa di simile a quello che oggi capita ai possessori di carta American Express, per i quali i cancelli virtuali di vendita si aprono un giorno prima). Non solo: chi comprerà i biglietti con Amazon Prime avrà accesso, ove presente, al salottino riservato pre concerto della Amazon Lounge,  un salottino riservato con aperitivo e cena.
Certo l’iniziativa commerciale di Amazon sta già facendo discutere.
In primo luogo non è chiaro che impatto avrà l’ingresso di un gigante come Amazon sul mercato dei biglietti per il quale la sua presenza potrebbe rivelarsi un balsamo o una condanna.

Da un lato (è la speranza degli ottimisti) si auspica che Amazon (adesso solo per gli inglesi, in un futuro prossimo in tutto il mondo, dal momento che è già prevista un’espansione in USA e su altre piazze Europeepossa aprire definitivamente il sistema dei biglietti alla concorrenza e al libero mercato, rompendo regimi di monopolio (o almeno di forte predominanza sul mercato, come quello che si verifica in Italia con Ticket One, che non è monopolista ma è il principale e predominante attore del mercato) e permettendo al pubblico di poter scegliere tra prezzi competitivi.

Dall’altro (è invece il timore dei pessimisti) la paura è che Amazon (sia nella versione Prime, con accesso ai biglietti anticipato di 24 ore) sia nella versione normale possa trasformarsi in terreno di caccia per i ‘razziatori di biglietti’, ossia coloro i che, con speciali software riescono in pochi minuti a fare razzia di biglietti, facendoli sparire dal mercato per poi rivenderli a prezzi gonfiati (fino al decuplo del prezzo originario) sui siti di secondary ticketing.

Una pratica che Amazon ha dichiarato di “deplorare in ogni sua forma, perché non c’è niente di buono nel secondary ticketing” anche se non è chiaro come pensa di riuscire a impedirla o fermarla.

La Rassegna Stampa di KimJongBarbutoK

Ultimi Post Pubblicati


Clicca su Accedi Ora

CiaoRino!Club 06123-Perugia

CiaoRino!Club 06123-Perugia
Location in Centro Storico a Perugia

Infoline 342 82 26 026

Droga e prostitute: 19 MLD la Spesa

Giorgia va in Guerra

La politica è sessista: la mafia No

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC
Vai all'articolo Clicca su

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!
Clicca Su vai al sito

Cartomanzia, Astrologia e Tarocchi

BiLLaCCio Numismatica di Pregio

BiLLaCCio  Numismatica di Pregio
Proposta per i visitatori da sito formulata ad'hoc dal Negoziante

SpazzaXtura: siamo circondati!

Antonio Barbuto Ospite dell'Asse

Contro i Parlamentari Ladri : CiaoRino in Congresso : 13/14/15 Giugno 2025 - Perugia

La Web Tv del Cartomante d'Italia

🍀Guarda ora:

Relax e auricolari

Ultim'Ora Italia

Ultim'Ora Italia

Guarda l'Ultimo Video TikTok

Guarda l'Ultimo Video TikTok
(Clicca Su per Accedere Ora)

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp
Clicca Su

Le Puntate della Zanzara

Più Visti del 2024

🔔ULTIM'ORA , MASCHINICIDIO : Lamenta con garbo la qualità della cena e lei lo UCCIDE.

  BERGAMO , LOMBARDIA 28 NOV - Ha confermato anche al gip di Bergamo la stessa ricostruzione dei fatti già fornita a carabinieri e pm la donna di 51 anni, Sandra Fratus , che venerdì notte aveva ucciso nella sua casa di Morengo il compagno Ernest Emperor Mohamed, 30 anni, di origine nigeriana: la donna, assistita dall'avvocato Vanessa Bonaiti, ha riferito di aver litigato per la scarsa qualità della cena e poi di aver colpito l'uomo, cercando poi di soccorrerlo.... continua a leggere vai all'articolo clicca qui

🇪🇺 Euro BiLLaCCioLIVE🟢24 : Le Notizie dal mondo, live e in diretta 24 ore non stop, in tutte le Lingue 🇮🇹🇬🇧🇫🇷🇪🇦🇩🇪🇧🇷🇹🇩🇷🇺

INFORMAZIONE 24 ORE  ITALIA REGNO UNITO FRANCIA ESPANA GERMANIA BRASILE RUSSIA ASCOLTA E CONDIVIDI LA CANZONE DEL "CIAORINO!CLUB" BILLACCIO NOTIZIE OROSCOPO DEL GIORNO LE ULTIM'ORA NOTIZIE DALL'UCRAINA NOTIZIE DA GAZA   MAFIOPOLI POST SCARICA E ATTACCA LA LOCANDINA  SOTTO CASA  CI CONTO! @influenzerpolitico ♬ Up and Away (Vocalese) - GHOSTLAND SEGUIMI SU  : TWITTER      FACEBOOK TELEGRAM WHATSAPP   TIKTOK     ANTEPRIMA Il  Tenente Veterano Antonio Barbuto  , alias  il Presidente del CiaoRino!  giunge fino agli studi de  la Zanzara  (Trasmissione radiofonica di  Radio24 ) dove porta  coerentemente il suo messaggio di pace e distension e già contemplato nell'operazione summer tour, nella estate precedente, con l' affissione di oltre 2500 locandine da Cervia a Reggio Calabria . Nel coniato e battezzato  "CiaoRino!Club Summer Tour 2022"  , contro il  mercato delle bollette ...

Al Cinema Thriller : Ipotesi di Reato

GUARDA ORA  ALTRI FILM  ULTIM'ORA     |    OGGI AL CINEMA     |      MAFIOPOLI      |      CINE CIAO MAFIA      DIRETTA LIVE     |    UCRAINA     |      OROSCOPO      |    AUDIOLIBRI BENTROVARTI NELLA MIA RUBRICA SU  RINOGAETANO.CLUB

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!
13/14/15 Giugno 2025 | Perugia

L'ALTA DEFINIZIONE

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR
Vai all'articolo Clicca Su

ciaorinotv12

I Post più Cliccati

LA VITA E' BELLA - ESPANA.FILM

La vita è bella  è un  film  del  1997  diretto e interpretato da  Roberto Benigni . Il titolo del film è tratto dalla frase «La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore» del testamento di  Lev Trotsky [1] . Vincitore di tre Premi  Oscar :  miglior film straniero ,  miglior attore protagonista  ( Roberto Benigni ) e  migliore colonna sonora  ( Nicola Piovani ), su sette nomination totali, la pellicola vede protagonista Guido Orefice, uomo ebreo ilare e giocoso, che - deportato insieme alla sua famiglia in un  lager nazista  - cercherà di proteggere il figlio dagli orrori dell' Olocausto , facendogli credere che tutto ciò che vedono sia parte di un fantastico gioco in cui dovranno affrontare prove durissime per vincere il meraviglioso premio finale. Fu presentato in concorso al  51º Festival di Cannes , dove v...

Casa Inalco, la villa sul lago - BARBUTO CHEF NAZI HUNTERS 4 BILLACCIO

WELCOME TO CIAO RINO ! A CACCIA DI GERARCHI Secondo i documenti dell' FBI, Hitler avrebbe vissuto per un certo periodo di tempo in una villa, protetta nei pressi di Bariloche:  la Casa Inalco .  Il nascondiglio perfetto.  Guarda il video 👇 Si tratta, di una residenza a diversi chilometri dalla città, circondata da 180 ettari di fitta foresta e accessibile solo dal lago, nei pressi del quale si trovano due isolette che ne nascondo la vista.  Nessuna strada raggiunge la villa. Tutto quello che si sa è che tutto quel terreno venne acquistato nel 1940 da Jorge Antonio, capo della Mercedes Benz in Argentina, uno dei primi nazisti ad essersi trasferito qui. Adolf Hitler il cancelliere tedesco che dichiarò guerra al mondo  La residenza venne completata nel 1945 e poi non se ne sentì più parlare. Ciò che sappiamo oggi  è che la villa risulta essere proprietà privata e che gli attuali proprietari, dei quali non si sa assolutamente nulla, non ril...

Al Cinema Thriller : Ipotesi di Reato

GUARDA ORA  ALTRI FILM  ULTIM'ORA     |    OGGI AL CINEMA     |      MAFIOPOLI      |      CINE CIAO MAFIA      DIRETTA LIVE     |    UCRAINA     |      OROSCOPO      |    AUDIOLIBRI BENTROVARTI NELLA MIA RUBRICA SU  RINOGAETANO.CLUB

Scopri subito cosa ti riserva il futuro

Scopri subito cosa ti riserva il futuro
Clicca su ,acquista adesso