Passa ai contenuti principali

ARRIVA GENUINO DALLE AZIENDE AGRICOLE JONICHE DEL CATANZARESE,DOVE NACQUE IL NOME ITALIA

ARRIVA GENUINO  DALLE AZIENDE AGRICOLE JONICHE DEL CATANZARESE,DOVE NACQUE IL NOME ITALIA
Prenota Adesso ( Clicca Su) Consegne in tutta Italia

Quattordicesima 2019 quando arriva?

Grazie alle novità introdotte dalla scorsa Legge di Bilancio, si è ampliata la platea di pensionati che possono beneficiare della quattordicesima mensilità.



Infatti, a partire dallo scorso anno, anche i pensionati con più di 64 anni, nati cioé prima del 1° gennaio 1954 che hanno un reddito complessivo individuale annuo fino a 13.049,14 euro (due volte il trattamento minimo, circa 1.000 euro al mese) beneficiano della quattordicesima.

La quattordicesima mensilità è il diritto per un lavoratore o pensionato, di percepire nell'arco dell'anno uno stipendio o un assegno pensione in più, oltre la tredicesima mensilità di dicembre, al fine di ottenere una maggiore disponibilità economica in un preciso periodo, il mese di luglio.

 Quando arriva la quattordicesima nel 2019? La quattordicesima mensilità arriva nel 2019 in mesi diversi a seconda che il beneficiario sia un pensionato o un lavoratore. 
       - La Quattordicesima pensionati quando arriva nel 2019:
La 14esima pensione arriva insieme all’assegno della pensione relativo al mese di luglio.
Per cui per gli aventi diritto l'accredito della 14esima arriva sulla base del calendario dei pagamenti dell’INPS, per cui sarà pagata il 1° luglio 2019 sia per chi riceve i soldi della pensione in banca che sul conto della Posta.
       - La Quattordicesima lavoratori quando arriva nel 2019 La 14esima lavoratori arriva entro il mese di luglio.Ricordiamo però che il datore di lavoro può anticipare il pagamento con lo stipendio di giugno al fine di evitare di consegnare una busta paga solo contenente la 14esima.
Quattordicesima a chi spetta? In base a quanto previsto dall'articolo 26 della Legge di Bilancio la quattordicesima spetta ai pensionati con redditi fino a 2 volte il trattamento minimo, attualmente, invece, la soglia è 1,5 volte il minimo.



Chi sono i nuovi beneficiari della quattordicesima?
  • I pensionati con redditi fino a 2 volte il mimino, che tradotto significa che la quattordicesima ora spetta in misura piena ai pensionati con assegno mensile fino a 1000 euro al mese. Per cui si passa da una soglia di reddito da 750 euro attuale a 1000 euro.

Quattordicesima 2019 importo: quanto spetta?

Prima dell'aumento della 14esima, ai pensionati spettava una quattordicesima d'importo pari a:
  • 336 euro, per chi ha versato almeno 15 anni di contributi,18 anni se lavoratore autonomo;
  • 420 euro, per chi ha versato da 16 a 25 anni di contributi, da 19 a 28 anni se lavoratore autonomo;
  • 504 euro,  per i pensionati che hanno versato oltre 25 anni di contributi, 28 anni se autonomo.

A partire dal 2017, e qundi anche nel 2019, ai pensionati spetta un aumento dell'importo della quattordicesima da 584/600 euro anziché 504 euro.
Ricordiamo inoltre che l'aumento della quattordicesima mensilità spetta ai pensionati i cui assegni pensione sono pagati dall'INPS con:
assicurazione generale obbligatoria:
  • fondi ad essa sostitutivi;
  • gestione separata;
  • gestione speciale per i lavoratori delle miniere, cave e torbiere;
  • fondo di previdenza del clero secolare e dei ministri di culto delle confessioni religiose diverse dalla cattolica.
In base a quanto previsto dalla riforma delle pensioni, l'aumento quattordicesima non spetta, invece, alle pensioni erogate da enti di previdenza privati come Inpgi, Enasarco o le Casse di Previdenza dei Professionisti.
Vuoi sapere come si fa il calcolo quattordicesima 2019?
 Con la riforma delle pensioni, pertanto, non sono stati aumentati solo gli importi della quattordicesima ai pensionati che già ne beneficiano ma è stato aumentato anche il numero dei pensionati aventi diritto, per i quali però non ci sarà un aumento d'importo.

Ovviamente non sono mancate le critiche e le polemiche a questa nuova misura non certo sull'aumento ma sulle modalità e i criteri di scelta che il Governo ha considerato per dare ai pensionati l'aumento della quattordicesima. Infatti, per scegliere a chi dare l'aumento, si è optato per gli anni di contributi versati e la categoria di lavoratori autonomi e dipendenti.



Tra le altre novità pensioni, oltre all’aumento Quattordicesima, sono state previste altre importanti misure come l'APE anticipo pensionistico, Ape Social e Rita, bonus pensione lavoratori precoci.
Le novità sulla Quattordicesima hanno interessano circa 3,3 milioni di pensionati:
  • quattordicesima pensioni a chi ha redditi fino a 2 volte il minimo mentre prima spettavo solo per i redditi fino a 1,5 volte il minimo;
  • quattordicesima pensioni 2019 a chi già la percepiva.
  • Avere almeno 64 anni di età;
  • Avere un reddito massimo fino a 1,5 volte il trattamento minimo, per avere diritto alla misura integrale;
  • Avere un reddito non superiore a 1,5 volte il trattamento minimo aumentato della quattordicesima che non superi le seguenti soglie per avere diritto alla misura parziale:
    • 10.22,86 euro, per i pensionati con meno di 15 anni di contributi versati, 18 per il lavoro autonomo;
    • 10.206,86 euro per chi ha meno di 25 anni di contributi, 28 per gli autonomi;
  •  10.290,86 euro per chi oltre 25 anni di contribuzione, 28 per l'autonomo.
Ai fini di calcolo del reddito pensionati per avere diritto alla quattordicesima pensioni, rientrano anche i redditi da capitale soggetti alla ritenuta alla fonte, le rendite di affitto o derivanti dal possesso di terreni e fabbricati, ad esclusione dell'abitazione principale mentre sono esclusi gli ANF, l'accompagnamento ed il Trattamento di Fine Rapporto.

Quattordicesima pensioni requisiti e calcolo reddito: com'era prima

requisiti per avere diritto alla quattordicesima sulle pensioni prima del 2017 erano:
  • Essere titolari di una delle pensioni per le quali è prevista la quattordicesima: anzianità, vecchiaia, anticipata, invalidità, inabilità, superstiti;

Quattordicesima pensionati 2019:

Aumento della quattordicesima: grazie ad una misura introdotta dalla Legge di Bilancio dello scorso anno, c'è stato l'aumento della Quattordicesima mensilità per i trattamenti minimi pari al 30% e l'aumento della platea di pensionati beneficiari.
Le pensioni senza quattordicesima sono invece: pensioni di invalidità civile, pensione o assegno sociale, pensioni di guerra e rendite Inail.Discorso a parte per la pensione di cittadinanza 2019, che è invece un'integrazione al reddito.
  • La quattordicesima non spetta a tutti i lavoratori, infatti, il beneficio spetta esclusivamente se è prevista dalla contrattazione tra le parti, e non ha natura legale. Solitamente le categorie di lavoratori a cui viene concessa sono i lavoratori del commercio e i dirigenti del commercio, mentre non spetta ai metalmeccanici o ai dirigenti nell’industria.

  • La quattordicesima non spetta a tutti i pensionati, perché le sole pensioni che beneficiano della quattordicesima, ossia l'assegno pensione aggiuntivo in base al D.L. 81/2007, sono:

Droga e prostitute: 19 Miliardi la Spesa Annua degli Italiani

Droga e prostitute: 19 Miliardi la Spesa Annua degli Italiani
Vai all'articolo Clicca su

Ultimi Post Pubblicati

BILLACCIO 2023

🇮🇹🔔 Ultim'Ora, Regione Umbria: Perugia , mai avvertita tanta insicurezza.

Non passa un giorno , in cui nel capoluogo Umbro , non si senta parlare di un omicidio, di uno stupro o di una rapina,  ai danni di una famiglia per bene e onesta. Cittadini Umbri   che in casa loro , hanno visto piombare dei veri killer improvvisati ladri;   cittadini dell'Umbria , il più delle volte, soli e lasciati a se stessi, fino alla fuga dei malviventi. Cittadini dell'Umbria in balia dei malcapitati eventi e lasciati spesso,  privi di soccorso dagli organi addetti alla pubblica sicurezza che quantomeno in Regione... ...Umbria oggi , hanno tempi di reazione :  "al pari o inferiori a quelli del call center della Umbra Acque".  Una qualsiasi sera di Far West  per le vie del centro a Perugia  E pensare che sono solo pochi mesi che la giunta di sinistra , si è insediata a palazzo dei priori e già: il malumore cittadino è cosmico perché dire alle stelle ,...  ... risulterebbe riduttivo oltre in palese contrasto,con la realtà che oggi va respirandosi tra tutt

🇮🇹🔔Elezioni regionali Umbria 2024, tutti i risultati per Provincia e Comune per Comune ( DATI DEFINITIVI)

Dati definitivi  Comune per comune LE PROVINCIE PERUGIA I COMUNI DELL'UMBRIA ASSISI GUBBIO FOLIGNO SAN GIUSTINO BASTIA UMBRA CITTÀ DI CASTELLO CORCIANO AGGIORNATI ALLE 22.30 DEL 18.11 Un grazie ai 253 e oltre Barbutisti Umbria che hanno sostenuto la candidatura del Presidente Pignalberi ,da domani si comincia‼️ Stanno seguendo lo spoglio appena iniziato per le regionali in Umbria lontane dai loro comitati elettorali, Donatella Tesei, presidente uscente e ricandidata dal centrodestra, e Stefania Proietti, che guida il campo largo del centrosinistra. Per loro si profila un testa a testa.  Tesei e Proietti appaiate secondo i primi exit poll Risultano quasi appaiate nei primi exit poll le due principali candidate alla presidenza della Regione Umbria.

🇮🇹🔔 ELEZIONI REGIONALI IN UMBRIA : A 48 ORE DAL SILENZIO PROPAGANDA ELETTORALE

 Intervento al Tg3 Regione  di Fabrizio Pignalberi candidato Presidente della Regione Umbria  I nove candidati al governo della Regione Umbria intervistati dai direttori del Il Corriere dell'Umbria all'auditorium San Francesco di Perugia  Venerdì si è tenuto , presso l'Auditorium San Francesco di Perugia , un incontro pubblico tra i candidati al governo della Regione Umbria e i direttori dell'omonimo corriere regionale.  Questi ultimi hanno posto tre quesiti ai candidati che hanno fatto emergere , quantomeno dai racconti degli stessi all'indomani sulle pagine della loro testata , dominante nei sondaggi il candidato di Più Italia Sovrana e Quinto Polo, Fabrizio Pignalberi , con una percentuale di gradimento tra l'elettorato Umbro pari o uguale al 19,33% , altresì sempre a detta dei direttori,  l'unico tra i candidati  al governo della Regione Umbria , pronto già nei primi due mesi di mandato ( e pertanto entro Natale ) : a restituire o fare trovare "sott

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR
Vai all'articolo Clicca Su

Spazzatura spaziale, siamo circondati!

Spazzatura spaziale, siamo circondati!
Vai all'articolo clicca su

Antonio Barbuto Ospite dell'Asse

Per guardare ora l'ultimo film caricato

Per guardare ora l'ultimo film caricato
Clicca su


Produzioni BARBUTO: il Web non profit

La politica è sessista: La Stidda No!

La politica è sessista: La Stidda No!
Vai all'articolo

Post popolari in questo blog

LA VITA E' BELLA - ESPANA.FILM

La vita è bella  è un  film  del  1997  diretto e interpretato da  Roberto Benigni . Il titolo del film è tratto dalla frase «La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore» del testamento di  Lev Trotsky [1] . Vincitore di tre Premi  Oscar :  miglior film straniero ,  miglior attore protagonista  ( Roberto Benigni ) e  migliore colonna sonora  ( Nicola Piovani ), su sette nomination totali, la pellicola vede protagonista Guido Orefice, uomo ebreo ilare e giocoso, che - deportato insieme alla sua famiglia in un  lager nazista  - cercherà di proteggere il figlio dagli orrori dell' Olocausto , facendogli credere che tutto ciò che vedono sia parte di un fantastico gioco in cui dovranno affrontare prove durissime per vincere il meraviglioso premio finale. Fu presentato in concorso al  51º Festival di Cannes , dove vinse il  Grand Prix Speciale della Giuria ; inoltre vinse 9  David di Donat

Casa Inalco, la villa sul lago - BARBUTO CHEF NAZI HUNTERS 4 BILLACCIO

WELCOME TO CIAO RINO ! A CACCIA DI GERARCHI Secondo i documenti dell' FBI, Hitler avrebbe vissuto per un certo periodo di tempo in una villa, protetta nei pressi di Bariloche:  la Casa Inalco .  Il nascondiglio perfetto.  Guarda il video 👇 Si tratta, di una residenza a diversi chilometri dalla città, circondata da 180 ettari di fitta foresta e accessibile solo dal lago, nei pressi del quale si trovano due isolette che ne nascondo la vista.  Nessuna strada raggiunge la villa. Tutto quello che si sa è che tutto quel terreno venne acquistato nel 1940 da Jorge Antonio, capo della Mercedes Benz in Argentina, uno dei primi nazisti ad essersi trasferito qui. Adolf Hitler il cancelliere tedesco che dichiarò guerra al mondo  La residenza venne completata nel 1945 e poi non se ne sentì più parlare. Ciò che sappiamo oggi  è che la villa risulta essere proprietà privata e che gli attuali proprietari, dei quali non si sa assolutamente nulla, non rilasciano permessi di alcun

Al Cinema Thriller : Ipotesi di Reato

GUARDA ORA  ALTRI FILM  ULTIM'ORA     |    OGGI AL CINEMA     |      MAFIOPOLI      |      CINE CIAO MAFIA      DIRETTA LIVE     |    UCRAINA     |      OROSCOPO      |    AUDIOLIBRI BENTROVARTI NELLA MIA RUBRICA SU  RINOGAETANO.CLUB

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!
Cartomanzia WhatsApp dalle 8 alle 24 - tutti i giorni -

FeedCiaoRino.Blogspot

CartomanteTV🍀


LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC
Vai all'articolo Clicca su

VISITATORE

Guarda l'Ultimo Video TikTok

Guarda l'Ultimo Video TikTok
(Clicca Su per Accedere Ora)