Ecco quanto titola Il Quotidiano Libero
(di sparare balle editoriali di bassa fattura)
facendo anche la Voce Grossa:
Greta Thunberg, la foto con mamma: alle spalle la poltrona scatena le accuse, "alla faccia dell'ambientalismo"
(fonte https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13540042/greta-thunberg-foto-mamma-poltrona-pelle-polemica-social-ambientalismo.amp)
《《che notizione direte voi!? 》》
Bhe sarei anche io in accordo con voi,
se a postare ste balle
fosse la rivista di pettegolezzo stop
o la guida dei pipparoli dipiu'TV .
Note bene : tutti gli editoriali contemplati appartengono alla stessa persona Silvio Berlusconi l'indiscusso re monopolista dell'editoria (e non solo)in Italia.
E volete sapere qual è la fonte di questa importante notizia da quotidiano di (DIS)informazione?
Il post di una persona di nome Barbarellah, con l'acca finale pure!
😖🔫
Il post di una persona di nome Barbarellah, con l'acca finale pure!
😖🔫
Per chi fosse ancora estraneo alla vicenda, bisogna tornare necessariamente su una foto apparsa sui social di Greta Thunberg il 2 dicembre, in riferimento ad una poltrona che si troverebbe sullo sfondo rispetto ai due soggetti dello scatto. Ovvero la stessa Greta e sua madre. Come individuato da alcuni debunker improvvisati del web, pronti ad attaccare la ragazzina che si batte contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento del pianeta, siamo al cospetto di un prezioso prodotto Eames Lounge Chair. Poltrone indubbiamente costose, ma che meritano ulteriori dettagli per almeno due ragioni.
Scavando in rete tra i prodotti Eames Lounge Chair, che a detta dei detrattori di Greta Thunberg sarebbero realizzati in pelle d’animale, ho individuato dalla sovrapposizione di immagini , la poltrona che ad occhio, pare essere la più vicina a quella che appare , nella foto in cui ci sono Greta e la sua mamma. Nello specifico, l’ho beccata sul sito MobileDesign e c’è subito un dettaglio che balza ai miei occhi. La poltrona, come sottolinea il venditore,è totalmente foderata in Ecopelle. Per farvela, breve, l’ecopelle è prodotta con procedimenti a basso impatto ecologico. Non è pelle sintetica , sebbene ci sia chi usa tale termine a sproposito. Ricapitolando, la poltrona Eames Lounge Chair apparsa dietro Greta Thunberg , ha impatto ambientale praticamente pari a zero!!! ....e tra le altre cose, è in offerta a 600 euro.