Passa ai contenuti principali

Cine⛔TT⛔Settembre , Caporettiani al Comando: infedeli secolari tramano ignari | Atto Primo | Antonio BARBUTO | CiaoRinoTV

Una Magistrale sintassi in 60 secondi di un altrettanto magistrale Alberto Sordi sui fatti dell'8 Settembre 1943
Cine⛔TT⛔Settembre
 Tra il 25 luglio e l'8 settembre del 1943 in Italia si consumò una tragedia che avrebbe avuto presto, tutti i connotati della farsa; Se la stessa non avesse comportato per i cittadini italiani, la perdita di un immenso numero di vite umane tra i propri cari, violenze, guerra civile e distruzione della città italiane.
Introduzione 
Capitolo I e II

I conosciuti da tutti , 45 giorni del governo Badoglio , costituiranno lo scenario temporale della consumazione del dramma che avrebbe presto presentato , risvolti nazionale e internazionali, strettamente connessi tra loro.
La data dell'8 settembre del 1943,  sarà quella che vedrà culminare in un armistizio, i maldestri tentativi di Re Sciabolino (alias Vittorio Emanuele III , ultimo re del regno d'italia), nell'adoperarsi  per sdradicare la piaga del fascismo al solo fine di curare i propri interessi personali e salvare la vita ai suoi generali (componente lo stato maggiore dell'esercito regio italiano); attraverso quello che una commissione definirà nel 1946 ,essere stato un vero e proprio "Colpo di Stato" contro il Duce Benito Mussolini.
AUDIO ORIGINALE
MARESCIALLO BADOGLIO
DICHIARA ARMISTIZIO ALLA 
RADIO ITALIANA
Ma come vedremo più avanti , qualcosa non va secondo le "speranze del sovrano" in guerra  che all'indomani del dichiarato armistizio si dara' alla fuga da Roma a Gambe levate,lasciando la città e il paese al proprio destino, accompagnato da un corteo di auto (in buona parte del tragitto scortato dall'esercito, distolto dalle operazioni di difesa del paese in guerra) in cui sedeva tutto lo stato maggiore del regio esercito, ovvero i generali che al pari del re con i cittadini , abbandonavano  i soldati italiani sul fronte   lasciandoli soli  a quello che da li a breve sarebbe stato  un tragico destino.
Quarantacinque secondi , furono quelli che si "fece bastare " il Maresciallo Pietro Badoglio, alle ore 19,15 dell'8 Settembre 1943 , per tentare di ripulire se stesso e il re , dalle colpe di un ventennio fascista che già all'indomani avrebbero peso sulle loro teste e su tutte quelle dei generali che componevano lo stato maggiore dell'esercito del re.
I 45 GIORNI DI BADOGLIO
DOCUMENTARIO 45'
Quarantacinque secondi di discorso radiofonico in cui dichiarò le seguenti e testuali parole : << Il governo italiano . riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla nazione, ha richiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze anglo americane. La richiesta è stata accettata. Conseguentemente ogni atto di ostilità contro le forze anglo americane deve cessare da parte delle forze italiane in ogni luogo, esse però reagiranno ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza>>.
VITTORIO EMANUELE E BADOGLIO
DURANTE LA FUGA 
Si mormorava fra il popolo che insieme, L'UNO SOPRA L'ALTRO,  non arrivassero a superare i 3 metri DI "ALTEZZA" sua maesta e il suo generale
Quarantacinque secondi di discorso radiofonico di un vecchio e malandato colonnello caporettiano , per traghettare il malridotto Regno d'Italia , dall'asse con la Germania agli alleati anglo americani.
L'Inettitudine e la codardia con le quali "Governo e Monarchia" gestirono la stipula e diedero la comunicazione dell'armistizio: Furono l'atto finale della tragica partecipazione dell'Italia Fascista alla Seconda Guerra Mondiale.
Vittorio emanuele 3° in fuga dal regno
All'alba del 9 settembre , il Re Vittorio Emanuele III e tutti i Generali dello Stato Maggiore (in buona parte nobili della casata reale) fuggi' a gambe levate da Romaper timore di ritorsioni da parte dell'ormai tradito alleato tedesco; La Nazione piombò nel disordine e nel caos e le forze armate assenti di comandi e di ordini e lasciate a se stesse si disintegrarono nel giro di poche settimane.
Fù l'inizio della guerra civile , italiani contro italiani: due anni di scontri armati  che nel 1948 prenderanno il nome di Guerra di Liberazione o di Resistenza.
CONTINUERA'
CONDIVIDI SUL TUO SOCIAL E 
CON I TUOI AMICI SE TI è PIACIUTO!
SOSTIENI CIAORINO E LA LIBERA INFORMAZIONE
DI ANTONIO BARBUTO!!


Commenti

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!
13/14/15 Giugno 2025 | Perugia

Ultimi Post Pubblicati

Scopri subito cosa ti riserva il futuro

Scopri subito cosa ti riserva il futuro
Lettura dei Tarocchi - Astrologia - Rituali

Contro i Parlamentari Ladri : CiaoRino in Congresso : 13/14/15 Giugno 2025 - Perugia

👉🏻RASSEGNE CIAORINO

Mostra di più

19 Miliardi a P...!

Seguimi nel canale Whatsapp

Antonio Barbuto Ospite dell'Asse

CiaoRino!Club 06123-Perugia

CiaoRino!Club 06123-Perugia
Location in Centro Storico a Perugia

Clicca su Accedi Ora

Infoline 342 82 26 026

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC
Vai all'articolo Clicca su

SpazzaXtura: siamo circondati!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!
Clicca Su vai al sito

Guarda l'Ultimo Video TikTok

Guarda l'Ultimo Video TikTok
(Clicca Su per Accedere Ora)

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp
Clicca Su

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR
Vai all'articolo Clicca Su

I Post più Cliccati

LA VITA E' BELLA - ESPANA.FILM

La vita è bella  è un  film  del  1997  diretto e interpretato da  Roberto Benigni . Il titolo del film è tratto dalla frase «La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore» del testamento di  Lev Trotsky [1] . Vincitore di tre Premi  Oscar :  miglior film straniero ,  miglior attore protagonista  ( Roberto Benigni ) e  migliore colonna sonora  ( Nicola Piovani ), su sette nomination totali, la pellicola vede protagonista Guido Orefice, uomo ebreo ilare e giocoso, che - deportato insieme alla sua famiglia in un  lager nazista  - cercherà di proteggere il figlio dagli orrori dell' Olocausto , facendogli credere che tutto ciò che vedono sia parte di un fantastico gioco in cui dovranno affrontare prove durissime per vincere il meraviglioso premio finale. Fu presentato in concorso al  51º Festival di Cannes , dove v...

Casa Inalco, la villa sul lago - BARBUTO CHEF NAZI HUNTERS 4 BILLACCIO

WELCOME TO CIAO RINO ! A CACCIA DI GERARCHI Secondo i documenti dell' FBI, Hitler avrebbe vissuto per un certo periodo di tempo in una villa, protetta nei pressi di Bariloche:  la Casa Inalco .  Il nascondiglio perfetto.  Guarda il video 👇 Si tratta, di una residenza a diversi chilometri dalla città, circondata da 180 ettari di fitta foresta e accessibile solo dal lago, nei pressi del quale si trovano due isolette che ne nascondo la vista.  Nessuna strada raggiunge la villa. Tutto quello che si sa è che tutto quel terreno venne acquistato nel 1940 da Jorge Antonio, capo della Mercedes Benz in Argentina, uno dei primi nazisti ad essersi trasferito qui. Adolf Hitler il cancelliere tedesco che dichiarò guerra al mondo  La residenza venne completata nel 1945 e poi non se ne sentì più parlare. Ciò che sappiamo oggi  è che la villa risulta essere proprietà privata e che gli attuali proprietari, dei quali non si sa assolutamente nulla, non ril...

Al Cinema Thriller : Ipotesi di Reato

GUARDA ORA  ALTRI FILM  ULTIM'ORA     |    OGGI AL CINEMA     |      MAFIOPOLI      |      CINE CIAO MAFIA      DIRETTA LIVE     |    UCRAINA     |      OROSCOPO      |    AUDIOLIBRI BENTROVARTI NELLA MIA RUBRICA SU  RINOGAETANO.CLUB

L'ALTA DEFINIZIONE