Passa ai contenuti principali

🇮🇹🎬Il pianeta fantasma (Avventura, 1961) di William Marshall | Buone Feste | CiaoRinoTv | Barbuto Presidente

Il pianeta fantasma (The Phantom Planet) è un film del 1961 diretto da William Marshall. È una pellicola di fantascienza statunitense indipendente in bianco e nero prodotta da Fred Gebhardt, con Dean FredericksColeen Gray e Francis X. Bushman.
BUONA VISIONE
LA TRAMA

Nel 1980 la divisione per l'esplorazione dello spazio dell'aviazione militare statunitense ha creato basi sulla Luna ed è in procinto di realizzare una missione su Marte. Quando la seconda astronave impegnata in missione di routine scompare misteriosamente col suo equipaggio, iniziano a circolare voci di "mostri spaziali" e "pianeti fantasma". Al pilota della missione marziana, il capitano Frank Chapman, e al suo navigatore, il tenente Ray Makonnen, è assegnato l'ordine di investigare.

Durante la loro ricerca, la navetta dei due astronauti viene danneggiata da uno sciame meteorico, che causa una perdita di carburante, ed entrambi gli uomini devono uscire all'esterno per le riparazioni. Un frammento vagante fora tuttavia come un proiettile la tuta di Chapman, che cade in stato d'incoscienza. Makonnen ripara la falla, ma non appena apre il portello pressurizzato viene a sua volta colpito. L'ultimo atto di Makonnen prima di finire alla deriva nello spazio è spingere Chapman all'interno e richiudere il portello pressurizzato. Chapman, riavutosi, scopre di essere rimasto solo e di non essere in grado di comunicare con la base lunare. Registra allora un diario degli eventi accaduti, affermando di essere ora costretto a effettuare un atterraggio di fortuna su un asteroide che sta attirando in qualche modo l'astronave Pegasus.

Dopo essere uscito dalla nave, risentendo ancora gli effetti dell'incidente Chapman collassa. Vede poi avvicinarsi a lui alcuni piccoli umanoidi alti circa 15 centimetri. Una volta che il suo casco viene aperto egli è in grado di respirare, ma l'uomo si restringe alla stessa dimensione a causa dell'atmosfera dell'asteroide. L'astronauta viene condotto nel sottosuolo e processato per avere attaccato uno dei piccoli alieni.

Sesom, il vecchio e saggio governante di Rheton (il nome del planetoide roccioso su cui Chapman è atterrato), spiega che la sua navetta è stata portata in salvo sottoterra da d raggi traenti gravitazionali, ma che non erano stati in grado di fare altrettanto con le altre navi naufragate in precedenza, andate distrutte con i loro equipaggi impattando sulla superficie. Dichiara poi a Chapman che, come esito della sentenza, possiede ora i diritti di cittadino di Rheton, ma non potrà mai andarsene e che la sua nave è stata rispedita nello spazio mentre dormiva. Così verrà mantenuto il segreto dell'esistenza di Rheton e, cosa più importante, della tecnologia del controllo gravitazionale.

Al processo, il capitano Chapman vede due belle e giovani donne dalle quali è attratto: la bionda e viziata figlia di Sesom, Liara, e la muta e gentile mora Zetha. Sesom informa il terrestre che egli potrà scegliere più avanti una delle due donne per sposarla una volta abituatosi alla vita su Rheton. Liara, dopo avere seguito Chapman ed essergli stata costantemente appresso, dichiara il suo amore per lui, ma il capitano, ancora desideroso di tornare sul suo pianeta, la rifiuta. Herron, un giovane che è innamorato di Liara, tenta di averla per sé dicendo a Sesom che Chapman sta ingiustamente tentando di ottenere il favore di entrambe le donne. Affermando che egli ritiene che questo costituisce un crimine contro il popolo di Rheton, Herron richiede un duello all'ultimo sangue con Chapman. Il terrestre è d'accordo e i due si impegnano in una forma di combattimento in cui gli avversari devono tentare di spingersi su piastre di gravità che causano una disintegrazione immediata in caso di contatto. Proprio quando Chapman sta per spingere Herron su una piastra, egli lo lascia andare, affermando che egli non può uccidere qualcuno senza una buona ragione.

Col passare del tempo, Chapman e Zetha diventano più familiari e alla fine si innamorano. Una notte Herron si reca da Chapman e gli dice che può aiutarlo a fuggire. Ogni progetto per il futuro, tuttavia, viene interrotto quando il planetoide è ancora una volta attaccato dai Solariti, una razza aliena mostruosa di "persone di fuoco" provenienti da un non meglio identificato "satellitare solare" che vogliono distruggere Rheton con la loro nave da combattimento e rubare il suo segreto del controllo della gravità.

Con l'aiuto di Chapman, Sesom e Herron riescono a distruggere la flotta nemica con il loro fascio di gravità, ma un gigantesco Solarite alto ben 20 centimetri, prigioniero di un raid precedente, fugge quando la cortina gravitazionale che lo conteneva viene meno durante la battaglia e, inseguendola per i corridoi sotterranei, cattura Zetha, che aveva perso l'uso della parola durante l'infanzia proprio a causa del trauma dell'incontro con la specie strana e selvaggia. Sesom viene aggredito dal bizzarro mostro dagli occhi d'insetto, che finirà disintegrato su una delle piastre gravitazionali grazie all'intervento di Chapman.

Zetha, uscita finalmente dal suo mutismo, può parlare di nuovo, confessando subito al terrestre il suo amore. I due si baciano, ma vengono interrotti in quanto si scopre che una squadra di ricerca dalla Terra ha localizzato Chapman. Al fine di preservare il segreto del suo popolo adottivo, Chapman reindossa la propria tuta spaziale e, dopo essersi nuovamente esposto all'aria normale, riacquista le proprie dimensioni. Con riluttanza, il capitano si dirige verso la Terra con la squadra di ricerca, lasciandosi dietro Rheton e Zetha, cosciente del fatto che nessuno crederà mai alla sua storia; egli stesso potrebbe dubitarne, se non fosse per un piccolo gioiello che si ritrova in tasca, dono dell'amata Zetha.

Commenti

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!

PRIMO CONGRESSO CIAORINO!
13/14/15 Giugno 2025 | Perugia

Ultimi Post Pubblicati

Scopri subito cosa ti riserva il futuro

Scopri subito cosa ti riserva il futuro
Lettura dei Tarocchi - Astrologia - Rituali

Contro i Parlamentari Ladri : CiaoRino in Congresso : 13/14/15 Giugno 2025 - Perugia

👉🏻RASSEGNE CIAORINO

Mostra di più

19 Miliardi a P...!

Seguimi nel canale Whatsapp

Antonio Barbuto Ospite dell'Asse

CiaoRino!Club 06123-Perugia

CiaoRino!Club 06123-Perugia
Location in Centro Storico a Perugia

Clicca su Accedi Ora

Infoline 342 82 26 026

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC

LA MODELLA 60ENNE POSA IN COSTUME DA BAGNO. LA SUA BELLEZZA FA IL PIENO DI CLIC
Vai all'articolo Clicca su

SpazzaXtura: siamo circondati!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!

Dubbi in Amore? Consulta i Tarocchi!
Clicca Su vai al sito

Guarda l'Ultimo Video TikTok

Guarda l'Ultimo Video TikTok
(Clicca Su per Accedere Ora)

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp

Segui gli aggiornamenti dalla Chat Whatsapp
Clicca Su

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR

LE STRADE DEL PECCATO : Vita in Tailandia - Qui le DONNE ti CATTURANO per STRADA | BARBUTOTOUR
Vai all'articolo Clicca Su

I Post più Cliccati

LA VITA E' BELLA - ESPANA.FILM

La vita è bella  è un  film  del  1997  diretto e interpretato da  Roberto Benigni . Il titolo del film è tratto dalla frase «La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore» del testamento di  Lev Trotsky [1] . Vincitore di tre Premi  Oscar :  miglior film straniero ,  miglior attore protagonista  ( Roberto Benigni ) e  migliore colonna sonora  ( Nicola Piovani ), su sette nomination totali, la pellicola vede protagonista Guido Orefice, uomo ebreo ilare e giocoso, che - deportato insieme alla sua famiglia in un  lager nazista  - cercherà di proteggere il figlio dagli orrori dell' Olocausto , facendogli credere che tutto ciò che vedono sia parte di un fantastico gioco in cui dovranno affrontare prove durissime per vincere il meraviglioso premio finale. Fu presentato in concorso al  51º Festival di Cannes , dove v...

Casa Inalco, la villa sul lago - BARBUTO CHEF NAZI HUNTERS 4 BILLACCIO

WELCOME TO CIAO RINO ! A CACCIA DI GERARCHI Secondo i documenti dell' FBI, Hitler avrebbe vissuto per un certo periodo di tempo in una villa, protetta nei pressi di Bariloche:  la Casa Inalco .  Il nascondiglio perfetto.  Guarda il video 👇 Si tratta, di una residenza a diversi chilometri dalla città, circondata da 180 ettari di fitta foresta e accessibile solo dal lago, nei pressi del quale si trovano due isolette che ne nascondo la vista.  Nessuna strada raggiunge la villa. Tutto quello che si sa è che tutto quel terreno venne acquistato nel 1940 da Jorge Antonio, capo della Mercedes Benz in Argentina, uno dei primi nazisti ad essersi trasferito qui. Adolf Hitler il cancelliere tedesco che dichiarò guerra al mondo  La residenza venne completata nel 1945 e poi non se ne sentì più parlare. Ciò che sappiamo oggi  è che la villa risulta essere proprietà privata e che gli attuali proprietari, dei quali non si sa assolutamente nulla, non ril...

Al Cinema Thriller : Ipotesi di Reato

GUARDA ORA  ALTRI FILM  ULTIM'ORA     |    OGGI AL CINEMA     |      MAFIOPOLI      |      CINE CIAO MAFIA      DIRETTA LIVE     |    UCRAINA     |      OROSCOPO      |    AUDIOLIBRI BENTROVARTI NELLA MIA RUBRICA SU  RINOGAETANO.CLUB

L'ALTA DEFINIZIONE